Acquisto di zirconi ingrosso. Pietre adatte ad ogni lavorazione

Acquisto di zirconi ingrosso. Pietre adatte ad ogni lavorazione

Lo zircone è un minerale che appartiene al gruppo dei neo silicati e si forma all’interno di rocce sedimentarie clastiche ed ignee. Ha qualità fisiche che lo rendono simile al diamante, per questo è molto apprezzato ed utilizzato in oreficeria e bigiotteria. Acquistare zirconi ingrosso è una scelta obbligata per tutti i commercianti che vogliano avere il meglio che offre il mercato in materia di pietre dure.

Gli zirconi sono le pietre più antiche del mondo, un loro minuscolo frammento rinvenuto in Australia Occidentale risale a 4,4 miliardi di anni fa. L’origine del nome sembra essere persiana, e vuol dire “Splendore Dorato” o “Dal colore dorato” e ciò a causa della sua lucentezza inconfondibile.

Proprietà fisiche degli zirconi

Acquistare zirconi ingrosso è interessante per i rivenditori, perché tale tipo di pietra ha caratteristiche fisiche che la rendono perfetta per la creazione di gioielli. Inoltre la sua resistenza la rende adatta ad ogni tipo di lavorazione, anche la fusione in forno.

Tra le diverse varietà di zirconi ingrosso possiamo elencare le seguenti:

  • Zirconi di prima scelta. Lo zircone afferente a questa tipologia è il tipo più pregiato, forma cristalli a prisma ed è privo di impurità. La sua durezza è molto alta, simile a quella del topazio. Altrettanto alti sono gli indici di rifrazione, specie nella varietà trasparente incolore, che lo rendono secondo solo al diamante; qualità, quest’ultima, che rende lo zircone la gemma preferita in sostituzione del diamante stesso. Si presenta in varie tonalità di colore, dal trasparente all’azzurro più o meno intenso, al blu, al rosso e all’arancione. Lo zircone blu viene definito in commercio anche starlite mentre la varietà di colore rosso assume anche il nome di giacinto.
  • Qualità intermedia. Lo zircone appartenente a questa tipologia ha una qualità cristallina leggermente danneggiata dai giacimenti di provenienza. Vale a dire che la tessitura non è integra, durezza e indici di rifrazione risultano leggermente più bassi rispetto allo zircone di prima scelta. La sua colorazione oscilla dal verde al giallo, spesso non in modo uniforme ma a zone.
  • Qualità bassa. Le pietre di quest’ultima tipologia di zircone risultano ancora più compromesse nella tessitura, con evidenti anomalie. Gli indici di rifrazione e di durezza sono ancora minori rispetto alle altre due varietà e la colorazione varia tra il verde-giallo ed il verde-bruno.
  • Cubic Zirconia. Zircone di origine sintetica, è una delle varietà più popolari di zircone in commercio. Questi zirconi hanno una gamma di colorazioni più ampia di quelle degli zirconi naturali e sono apprezzatissimi in oreficeria.

Il commercio degli zirconi

Sono davvero molteplici gli utilizzi di questa pietra semi preziosa. Naturalmente il primo campo di interesse è costituito dalle attività di gioielleria e bigiotteria, ma non bisogna trascurare nemmeno la cristalloterapia oggi estremamente di moda.

Nel nostro punto vendita potrai trovare zirconi ingrossoche possono essere utilizzati per la realizzazione di:

  • Gioielli e bijoux. Sia lavorato che come semplice pietra sfusa, lo zircone si presta ad essere un ottimo elemento per realizzare gioielli e bijoux. Gli zirconi, soprattutto i Cubic Zirconia, si prestano ad essere dei validi sostituti del diamante. Avendo proprietà simili, lo zircone può essere tagliato e lavorato proprio come un diamante vero ottenendo rosette, brillanti e carré.
  • Cristalli benefici. La cristalloterapia non è più una moda effimera ma per molte persone costituisce un vero e proprio stile di vita, una medicina alternativa. Lo zircone possiede qualità regolatrici che favoriscono, tra l’altro, il riposo notturno. Nel nostro punto vendita di zirconi ingrosso potrai trovare pietre sfuse atte a soddisfare anche questo tipo di richiesta.

Chi possiede, pertanto, un esercizio commerciale volto alla vendita di pietre preziose, semipreziose o bijoux non può ignorare i vantaggi dell’acquisto degli zirconi ingrosso. Oltre ovviamente a tutti i prodotti di cui disponiamo per forniture complete di ogni altro materiale utile per realizzare bijoux.

Vieni a vedere la nostra selezione, presso il nostro punto vendita troverai una ampia scelta delle più belle pietre di Cubic Zirconia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *